VOTA E PARTECIPA AL CONCORSO

Hai l’occasione di fare la differenza e dare il tuo contributo per un mondo più sostenibile! Scegliendo l’opera artistica con il tema che ti è più a cuore, potrai far sì che venga realizzata attraverso un murales, da uno Street Artist in una città italiana.

L’OPERA PIÙ VOTATA SARÀ REALIZZATA IN UNA CITTÀ D’ITALIA

Abbiamo a cuore le tue scelte per migliorare il futuro. Scegli l'iniziativa di sostenibilità che attiveremo insieme a FAI.

IL CONSUMO IDRICO

La carenza di acqua è impressionante e la causa maggiore risiede nel cambiamento climatico che non fa altro che aggravare il fenomeno della siccità che influirà sulla vita di tutti noi. Non ci resta che agire tutti in prima persona, governi, aziende e cittadini, seguendo comportamenti responsabili…perché di speranza non si vive, ma di acqua sì.

Abbiamo a cuore le tue scelte per migliorare il futuro. Scegli l'iniziativa di sostenibilità che attiveremo insieme a FAI. -1

IL CONSUMO DI SUOLO

La globalizzazione continua ad avanzare e il nostro suolo ne risente. Il cemento che lo ricopre impedisce l’assorbimento dell’acqua piovana e la deforestazione rende il terreno fragile e soggetto a frane. Avanza il grigio, indietreggia il verde…fino a dove vogliamo spingerci?

Abbiamo a cuore le tue scelte per migliorare il futuro. Scegli l'iniziativa di sostenibilità che attiveremo insieme a FAI. -2

IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Il riscaldamento globale mette a dura prova la vita di tanti animali dell’Artico. Le temperature continuano ad aumentare e i ghiacciai a diminuire. Di recente, sta nascendo una nuova isola di plastiche nel Mar Glaciale Artico: l’Artic Garbage Patch. Sarà forse questo il nuovo habitat dell’orso polare?