Castello e parco di Masino

CON LE GIORNATE FAI SIAMO ANDATI ALLA SCOPERTA DELLE MERAVIGLIE ITALIANE

UN VIAGGIO TRA STORIA E NATURA

Castello e parco di Masino

AGN ENERGIA SOSTIENE LE GIORNATE FAI PER LE SCUOLE

L’evento nazionale del FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano dedicato al mondo della scuola si è svolto dal 20 al 25 novembre 2023 e, come AGN ENERGIA, siamo stati felici di essere nuovamente main sponsor della manifestazione.

A partire dal 14 novembre 2023 e fino al 31 gennaio 2024 gli studenti hanno potuto partecipare al contest #LATUAIDEAGREEN.

Quest’anno il concorso, con relativo sondaggio, era dedicato all'agricoltura, attività che più ha inciso sulla forma del paesaggio italiano, ancora sostanzialmente rurale. Gli studenti hanno potuto scegliere l’opera di street art che ritengono più significativa per riflettere sulle forme del paesaggio, sull'attività che ne ha modellato il profilo nel corso dei secoli e che rimane ancora oggi lo strumento migliore per prendersene cura.

Un paesaggio coltivato, infatti, è un paesaggio presidiato, tutelato e manutenuto, che conserva identità e vitalità, e che può offrire straordinari benefici alla nostra salute e a quella dell’ambiente.

Tra tutti i partecipanti al concorso verrà sorteggiato il vincitore di un premio del valore di € 163,89 e alla scuola del vincitore del contest verrà dedicato il contributo che AGN ENERGIA destinerà alla manutenzione annuale del Castello e Parco di Masino, a Caravino (TO).

 

 

LA CITTÀ DELL’ENERGIA

Un luogo dove imparare a conoscere le nuove energie e le buone abitudini per l’ambiente.

 

Scopri le giornate FAI per le scuole. AGN ENERGIA Giornate Green collabora con FAI per far scoprire ai ragazzi le meraviglie del nostro Paese. -2