Scopri le giornate FAI per le scuole. AGN ENERGIA Giornate Green collabora con FAI per far scoprire ai ragazzi le meraviglie del nostro Paese.

CON LE GIORNATE FAI PER LE SCUOLE SIAMO ANDATI ALLA SCOPERTA DELLE MERAVIGLIE ITALIANE

UN VIAGGIO TRA STORIA E NATURA

Scopri le giornate FAI per le scuole. AGN ENERGIA Giornate Green collabora con FAI per far scoprire ai ragazzi le meraviglie del nostro Paese.

AGN ENERGIA SOSTIENE LE GIORNATE FAI PER LE SCUOLE

Anche quest'anno AGN ENERGIA sarà main sponsor dell’evento nazionale del FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano, dedicato al mondo della scuola, che si terrà dal 18 al 23 novembre 2024.

A partire dall'11 novembre 2024 e fino al 31 gennaio 2025, gli studenti avranno la possibilità di partecipare al concorso #LATUAIDEAGREEN, come lo scorso anno.

Il tema scelto per questa edizione è l’acqua, risorsa fondamentale per la vita e elemento centrale nella conformazione e nella tutela del paesaggio italiano. Gli studenti saranno invitati a riflettere sull'importanza dell'acqua e a scegliere l'opera di street art che meglio rappresenta la connessione tra questa risorsa e la cura del nostro ambiente naturale.

Un paesaggio gestito e arricchito dall'acqua è un paesaggio vitale e tutelato, capace di offrire innumerevoli benefici all'ambiente e alla nostra salute. Il concorso vuole stimolare una riflessione sulla gestione sostenibile dell’acqua e sul suo ruolo nel preservare l’identità del nostro territorio.

Tra tutti i partecipanti sarà sorteggiato un vincitore, che riceverà un premio, e alla scuola del vincitore sarà dedicato il contributo che AGN ENERGIA destinerà alla manutenzione annuale dell' Orto del Colle dell'Infinito a Recanati (MC), Bene dal grande valore storico e paesaggistico, di cui il FAI si prende cura.

 

 

LA CITTÀ DELL’ENERGIA

Un luogo dove imparare a conoscere le nuove energie e le buone abitudini per l’ambiente.

 

Scopri le giornate FAI per le scuole. AGN ENERGIA Giornate Green collabora con FAI per far scoprire ai ragazzi le meraviglie del nostro Paese. -2